Edy Tamajo, eletto nelle liste di Sicilia Futuro
Par condicio. Dopo il caso di Cateno De Luca, ecco che spunta fuori anche il nome di un consigliere comunale del Centro-Sinistra inquisito dalla Magistratura.
Si tratta di Edy Tamajo, esponente della lista Sicilia Futuro. È il più votato a Palermo e terzo tra coloro che hanno riscosso più consensi in regione alle ultime consultazioni.
Edy è “figlio d’arte”. Il padre Aristide è stato infatti a sua volta consigliere comunale dell’UDC, fedelissimo di Cuffaro. Fu eletto quindi nelle liste del centro-destra. E lo stesso Edy vanta un passato nella fazione opposta alla attuale, dalla quale prese le distanze 4 anni fa.
Tamajo si è anche distinto per una vicenda che viene attribuita ad una propria iniziativa. E precisamente di un volantino elettorale circolato in regione attraverso il quale si consigliava di praticare il voto disgiunto, scegliendo Musumeci come Governatore e Tamajo come consigliere.
Delle indagini si stanno occupando il procuratore aggiunto Sergio Demontis e il sostituto Fabiola Furnari. Gli inquirenti hanno convocato il neo-consigliere a Palazzo di Giustizia nei prossimi giorni.
La lista Sicilia Futura è guidata dall’ex-ministro Totò Cardinale.
La risposta
L’indagato si difende anche con un lungo post apparso sul suo profilo Facebook.
Lo riportiamo per intero: “Carissimi Amici , apprendo con stupore l’avvio dell’inchiesta giudiziaria nei miei confronti.
Posso affermare , senza timore di smentita , di non aver mai comprato un solo consenso, ma di aver costruito la mia carriera politica sull’attività quotidiana a favore della gente e della collettività. Si tratta di condotte che sono lontano anni luce dal mio modo di fare politica, da quello della mia famiglia e del mio gruppo politico.
Ho dato la mia totale disponibilità, nei confronti dell’autorità giudiziaria, per chiarire questa incresciosa vicenda che sono sicuro, grazie al lavoro dei miei avvocati,riuscirò prestissimo a dimostrare che si tratta di un infondato castello di accuse………!
Staro’ in silenzio per qualche giorno ……un silenzio pieno di rabbia e un cuore lacerato che batte forte.
Giunga a tutti voi, cari amici miei (cariche istituzionali comprese), un profondo abbraccio, ed un caloroso incoraggiamento a continuare ad espletare il vostro lavoro con serietà ed onesta’……………quella che ci ha sempre contraddistinto ..!!!!!!! Vi voglio bene!”